Il Lago Maggiore incarna la nobiltà italiana dei laghi: nella Belle Epoque era la villeggiatura preferita dall’aristocrazia di mezza Europa, e il ricordo di questo splendore è ben vivo nei sontuosi Grand Hotel sul lago, nelle ville d’epoca, nei castelli sulle rocche.

Qui potrete trascorrere splendide vacanze e week-end.

La "montagna dei due laghi", così è chiamato il Mottarone, per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta.
Al tempo dei pionieri, il monte era accessibile da Stresa, soltanto a piedi, utilizzando le vecchie mulattiere degli alpigiani.
Nel 1911 arrivò poi la ferrovia, la prima costruita in Italia con cremagliera e trazione elettrica. Nel 1964 la ferrovia fu chiusa, tuttavia , il Mottarone non è mai stato così facilmente raggiungibile come oggi: è possibile infatti arrivare alla cima sia in automobile che utilizzando la funivia in partenza dal lido di Stresa, dalla quale, lungo il tragitto, si gode di una splendida e suggestiva vista.

Links utili: www.comune.gignese.vb.it
 

Chiusura
lunedì tutto il giorno e martedì sera
luglio e agosto sempre aperti


Indirizzo
Via Funiis n° 6 - 28836 Gignese
Tel. 0323 20581
osteriadelle3v@gmail.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

     
 
 
 
 
 
 
 
Copyright © 2013 Osteria delle 3V